Gioco responsabile

Il gioco può dare dipendenza ed è per questo che un atteggiamento responsabile può permettere di evitare situazioni gravi di assuefazione e di schiavitù.
Allo stesso tempo il gioco può essere divertente e piacevole, ma solo un atteggiamento consono può permettere di non travalicare in situazioni difficili di interrelazioni familiari e sociali.Per qesto il superenaloto è innanzitutto diretto esclusivamente ad i maggiori di 18 anni, ma rimane importante distinguere dove finisce il gioco ed inizia una certa assuefazione allo stesso.
Questo può spingere a giocare importi smpre maggiori ed al di là delle proprie responsabilità. Sono tante le società italiane ed internazionali che seguono comportamenti e studi legati alla dipendenza.
Da questi tipo di comportamento, si può passare in gravi situazioni relative ai rapporti famigliari ed a quelli interpersonali: pertanto un atteggiamento responsabile è necessario quando ci troviamo ad effettuare una giocata a qualsiasi gioco con esborso monetario.
Il gioco responsabile pertanto garantisce la tua persona e la tua famiglia da atteggiamenti che potrebbero rivelarsi pericolosi, ed a cui è meglio porre rimedio.
il consiglio certamente più semplice, è destinare al gioco una cifra predefinita compatibile con il proprio redditto e che non possa mettere a rischio la propria situazione economica.
Contemporaneamente, è consigliato usare il gioco come un passatempo e non come uno strumentoer una vincita, mantenendo altri spazi ( e tempi ) da dedicare alla famiglia, agli amici o ad altri interessi.
Coscienti di ciò però rimane sempre piacevole compilare la schedina o passare del tempo a giocare.